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Privacy Policy

Informativa resa ai sensi degli articoli 12 e seguenti del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati personali (RGPD)

Premessa – Il GDPR prevede la tutela delle persone e di altri soggetti con riferimentoal trattamento dei dati personali. Secondo tale normativa il trattamento dei datipersonali che si riferisce ad un soggetto, nello specifico da definirsi “interessato”, èimprontato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, nonché di tutela dellariservatezza e dei diritti dell’interessato stesso.

I trattamenti di dati relativi a persone giuridiche non rientrano nell’ambito di applicazione della disciplina di tutela dei dati personali apprestata dal Regolamento. A fini di chiarezza e trasparenza nei confronti dei propri Clienti e Fornitori, Centro Pietra Living S.r.l. Unipersonale rende la presente informativa anche ai soggetti persone giuridiche, descrivendo le modalità e le finalità di tutti i trattamenti che la Società svolge o ha facoltà di svolgere sui dati personali.

Ai sensi del GDPR e della normativa italiana, essendo tali dati informazioni che siriferiscono a Lei, devono qualificarsi come “dati personali” e debbono pertantobeneficiare della tutela disposta da detta normativa. Nello specifico, secondo dettanormativa, Lei è l’interessato che beneficia dei diritti posti a tutela dei Suoi datipersonali.
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Con la presente la società CENTRO PIETRA LIVING S.r.l. UNIPERSONALE con sedelegale in Ospedaletto (TN) Via Nazionale n. 5 c.f. e p.i. 02424520225, e-mail: info@centropietraliving.it intende informarla ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679(di seguito per brevità “Regolamento” o “Normativa Applicabile”), che GUANXI èTITOLARE DEI DATI PERSONALI che verranno forniti e che procederà al relativotrattamento per le finalità e secondo le modalità sotto riportate.In ogni momento, potrà rivolgersi al “Titolare del trattamento dei dati” per avereinformazioni e/o segnalare eventuali problemi.
2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASE GIURIDICA E PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Finalità Tipologia dei dati Base Giuridica Periodo di conservazione
1.Precontrattuale/contrattualeFornire informazioni suprodotti e servizicommercializzati, serichiesto dall’interessato;esecuzione dei rapporticontrattuali in essere. Dati anagrafici edati di contatto;dati necessariall’esecuzionedel rapportocontrattuale Esecuzione di uncontratto di cui Leiè parte o misureprecontrattualiadottate surichiestadell’interessato;adempimenti diobblighi legali. Secondo le norme di legge
2. Assistenza su prodotti e servizi acquistati. Dati anagrafici, dicontatto, datipersonali infunzione delprodotto/serviziocontrattualizzato. Esecuzione di uncontratto di cui Leiè parte (perrisoluzioneanomalie emalfunzionamenti).Interesse legittimo(per analisifinalizzate almiglioramento delservizio). Cinque anni dall’ultima interazione
3. accertare, esercitare o difendere i diritti in sede giudiziaria Dati anagrafici edati di contatto,dati relativiall’esecuzione delcontratto. Legittimo interesse(tutela giudiziaria)Art. 6 co 1 lett. f)GDPR. Per il temponecessario aall’eserciziodei diritti insedegiudiziaria.
4. Marketing su già clientiInvio di comunicazionirelative a prodotti/servizicontrattualizzati e/o aprodotti/servizi similari aquelli già contrattualizzati. Dati anagrafici edati di contatto;dati relativiall’azienda diappartenenza eruolo ricoperto Legittimo interesse Art. 6 co 1 lett. f) GDPR. Fino alla revoca del consenso.
3. OBBLIGATORIETA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
L’interessato deve fornire alle Società i dati necessari per lo svolgimento del rapporto contrattuale, come pure i dati necessari ad adempiere ad obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie, ovvero da disposizioni di Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo (di cui alle finalità 1, 2 e 3 sopra indicate). I dati non essenziali per lo svolgimento del rapporto contrattuale sono qualificati e considerati supplementari e il loro conferimento da parte dell’interessato, se richiesto, è facoltativo e vincolato al consenso. Il consenso fornito potrà essere revocato dall’interessato in qualsiasi momento scrivendo una e-mail all’indirizzo: info@centropietraliving.it. Tale revoca non pregiudicherà in alcun modo la liceità del trattamento basata sui consensi conferiti prima della revoca.
4. MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEL DATO
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 12 e ss. del Regolamento, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei comunicatici saranno registrati, trattati e conservati presso i nostri archivi, cartacei ed elettronici, in ottemperanza delle misure tecniche e organizzative adeguate di cui all’art. 32 del Regolamento. Il trattamento dei Suoi dati personali può consistere in qualunque operazione o complesso di operazioni tra quelle indicate all’ art. 4, comma 1, punto 2 del Regolamento. Il trattamento dei dati personali avverrà mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato, direttamente e/o tramite terzi delegati, sia manualmente mediante supporti cartacei, sia mediante l’ausilio di mezzi informatici o strumenti elettronici. I dati, ai fini della corretta gestione del rapporto e dell’assolvimento degli obblighi di legge, potranno essere inseriti nella documentazione interna propria del Titolare e se necessario anche nelle scritture e nei registri obbligatori per legge. I dati non saranno soggetti a profilazione.
5. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
I dati personali dell’interessato possono essere comunicati e trattati da soggetti esterni operanti in qualità di titolari autonomi ai sensi degli artt. 4 e 24 GDPR quali, a titolo esemplificativo, autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere i dati e/o a soggetti operanti in qualità di Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR), quali a titolo esemplificativo società di consulenza e/o studi professionali e/o professionisti, ad esempio legali, fiscali e compagnie di assicurazioni. I dati potranno inoltre essere comunicati dalle Società ai loro partner commerciali/concessionari per l’adempimento di attività connesse all’esecuzione del contratto o per lo svolgimento – da parte degli stessi – di azioni commerciali, previo consenso espresso dell’interessato.
6. TRASFERIMENTO DATI IN PAESI EXTRA-UE
I dati forniti dall’interessato saranno trattati solo in Paesi siti all’interno dell’Unione Europea. Qualora i dati personali dell’interessato siano trattati in uno stato non appartenente all’UE, saranno garantiti i diritti attribuiti a quest’ultimo dalla normativa comunitaria e verrà data tempestiva comunicazione all’interessato.
7. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi degli artt. 15 e ss GDPR, l’interessato potrà esercitare i seguenti diritti:

  • accesso: conferma o meno che sia in corso un trattamento dei dati personali dell’interessato e diritto di accesso agli stessi; non è possibile rispondere a richieste manifestamente infondate, eccessive o ripetitive;
  • rettifica: correggere/ottenere la correzione dei dati personali se errati o obsoleti e di completarli, se incompleti;
  • cancellazione/oblio: ottenere, in alcuni casi, la cancellazione dei dati personali forniti; questo non è un diritto assoluto, in quanto le Società potrebbero avere motivi legittimi o legali per conservarli;
  • limitazione: i dati saranno archiviati, ma non potranno essere né trattati, né elaborati ulteriormente, nei casi previsti dalla normativa;
  • portabilità: spostare, copiare o trasferire i dati dai database delle Società a terzi. Questo vale solo per i dati forniti dall’interessato per l’esecuzione di un contratto o per i quali è stato fornito consenso e espresso e il trattamento viene eseguito con mezzi automatizzati;
  • opposizione al marketing diretto;
  • revoca del consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento si basi sul consenso.

Ai sensi dell’art. 2-undicies del D.Lgs. 196/2003 l’esercizio dei diritti dell’interessato può essere ritardato, limitato o escluso, con comunicazione motivata e resa senza ritardo, a meno che la comunicazione possa compromettere la finalità della limitazione, per il tempo e nei limiti in cui ciò costituisca una misura necessaria e proporzionata, tenuto conto dei diritti fondamentali e dei legittimi interessi dell’interessato, al fine di salvaguardare gli interessi di cui al comma 1, lettere a) (interessi tutelati in materia di riciclaggio), e) (allo svolgimento delle investigazioni difensive o all’esercizio di un diritto in sede giudiziaria)ed f) (alla riservatezza dell’identità del dipendente che segnala illeciti di cui sia venuto a conoscenza in ragione del proprio ufficio). In tali casi, i diritti dell’interessato possono essere esercitati anche tramite il Garante con le modalità di cui all’articolo 160 dello stesso Decreto. In tale ipotesi, il Garante informerà l’interessato di aver eseguito tutte le verifiche necessarie o di aver svolto un riesame nonché della facoltà dell’interessato di proporre ricorso giurisdizionale.



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